La Storia di un nostro Socio

Titolo : Storie personali ed importanti 

Autore : Italo Branchini

Ho tantissime storie, avvenute nei miei 45 anni di Sirti, da raccontare … e le racconterò … poco a poco … perché, in realtà, sono un lettore e non uno Scrittore .mComincerò con il 1° Avvenimento determinante nella Vita personale mia e del carissimo Collega Bassanetti .nEntrambi freschi dei 3 mesi di Stage nella Manutenzione di Siena (Io) ed in quella di Milano (Lui) fummo ricevuti dall’ Ing. Pancaldi già pronti per il Nostro 1° Viaggio all’ Estero .

L’ Ing. Pancaldi, serenamente, Ci spiegò che le destinazioni per Noi erano la Grecia e la Spagna . Poiché … Io … avevo già mio Padre (Arturo Tullio) Giuntista nel Cantiere di Siviglia e non voleva “sovrapposizioni Famigliari” … Ci consegnò i Biglietti Aerei con destino Atene (per Me) e destino Madrid (per il caro Amico) Sul Taxi che Ci stava portando in Aeroporto controllai i Biglietti per avere la conferma degli orari e delle destinazioni . Con sorpresa Ci accorgemmo che l’ Ufficio Viaggi … scambiò le destinazioni . Fermato il Taxi vicino ad una Cabina Telefonica … chiamammo l’ Ufficio Viaggi … dopo una rapida consulta con il Reparto … Ci dissero che, ormai  non si poteva fare più nulla . Così … la mia Vita e quella dell’ Amico Bassanetti … presero Strade diverse e determinanti .

Lui  …  si sposò in Grecia 

Io  …  mi sposai in Spagna 

La Nostra Vita Privata indirizzata da un “Episodio” agli inizi della Nostra Vita Lavorativa . Mi voglio, quì, soffermare … Scusandomi per la mia, non proprio elegante, scrittura … Prometto che Racconterò altre Storie importanti di Lavoro … successe nei vari e tanti Paesi dove, orgogliosamente, ho prestato Servizio con la Nostra Sirti .

Un Saluto ed un Arrivederci a presto . Italo Branchini .

Torna in alto