Corrispondenza tra Sirti e Comando Alleati 1945 da Archivio di Stato

Ieri ho ricevuto da un nostro collega ( non voglio più usare la parola “ex” perche si rimane colleghi a vita) Enrico Onis collaboratore di Cesare Vezzoni la mail allegata . Onis navigando in Internet alla ricerca di Sirti ( i vecchi amori non si scordano mai ) ha trovato un documento interessante nell’Archivio di Stato declassificato. Chissa se qualcuno ha incontrato uno degli autisti citati nella richiesta di permesso per circolare firmata dall’ing Faè

3 commenti su “Corrispondenza tra Sirti e Comando Alleati 1945 da Archivio di Stato”

  1. Ciao Enrico, come stai? Ma che bel documento che hai trovato!!! E’ una ennesima testimonianza della professionalità e della capacità della Sirti e dei suoi dirigenti di rapportarsi, sin da allora, con le alte sfere della Dirigenza Nazionale e nel trattare problematiche di supporto logistico di mezzi e personale nelle attività di manutenzione di una importante infrastruttura nazionale quale era la rete telefonica interurbana.
    Un caro saluto
    Francesco

  2. Da: “Francesco Canonico (ipad)”
    A: ARMENTO
    Data: 29/05/2024 19:52 CEST
    Oggetto: Autisti

    Caro Tanino,

    Ho conosciuto i seguenti autisti
    Arlotti Imerio
    Gasperini Cetullio
    Mirabile Libero
    Tizzoni Roberto
    Bracciotti Francesco
    Fuscoletti Alfredo
    Devo dire “purtroppo” in quanto è obbligatorio aggiungere alle tante espressioni che indicano età avanzata: chi conosce più di tre nomi del tuo elenco.
    Un caro saluto
    Francesco

Lascia un commento

Torna in alto