Cari Soci

Oggi 18 agosto ricorre il biennale della fondazione della nostra associazione , noi soci fondatori ed ideatori ci aspettavamo una partecipazione ed adesione molto maggiore non per velleitarismo ma per oggettivo attaccamento alla Società in cui abbiamo lavorato invece, risentimenti , ripicche , contrasti passati ed anche poca dimestichezza con i tools informatici di molti di noi diversamente giovani ,hanno impedito il decollo , invece addirittura rispetto al primo anno, nel secondo anno i soci sono diminuiti e la partecipazione attiva con contributi ed idee è rimasta sempre al minimo. È mancata l’adesione dei più giovani e dei sirtiani in servizio ai quali era nostra intenzione lasciare il testimone , transeat! Questo non ci fa però indietreggiare andremo avanti valuteremo se e quando proporre nuove iniziative e seppur in numero ridotto continueremo a tenere in vita questo gruppo di amici .

2 commenti su “Cari Soci”

  1. Il giorno ven 18 ago 2023 alle 10:48 Italo Branchini ha scritto:
    Buongiorno a Voi Tutti da …
    … un Socio diversamente Giovane .
    Capisco perfettamente la situazione .
    Nessuno ha la “Bacchetta Magica” e ciò
    che si nota è lo Specchio della Vita che Ci circonda .
    Rimedi ???
    Non lo so e non ne vedo .
    Spero e mi auguro sempre che, almeno,
    quando prendiamo in mano (troppo spesso) il Cellulare …
    … un’ occhiata sulla Chat del Gruppo …
    la diamo e, perché no, dire e partecipare, anche poco, alle iniziative .
    Ciao e, ricordando i Nostri anni, guardiamo avanti .
    Italo Branchin .

  2. ——— Messaggio originale ———-
    Da: Stefano Esposto
    A: Gaetano Armento
    Data: 18/08/2023 08:56 CEST
    Oggetto: [AMICIDELLASIRTI] Cari Soci

    Ciao Gaetano,
    spero tu abbia passato un buon ferragosto.
    Di seguito una riflessione che mi viene spontanea dopo avere letto queste note.
    È una illusione attendersi una maggiore partecipazione dei colleghi sirti ancora in servizio. Se ragioniamo sui colleghi rimasti che conosco io (che, nonostante l’età, sono comunque uno dei soci “più giovani”, se non altro per l’INPS…), tolti via alcuni che non partecipano per travisate ragioni di opportunità (ma non vado oltre le 4/5 persone…), chi rimane OGGI che mi ha conosciuto in modo un poco più profondo del fatto che magari semplicemente sono stato per un periodo il loro capo?

    Pochi davvero, vorrei dire quasi nessuno. Chi è andato di sua volontà, chi è stato piu o meno convinto a farlo… insomma i rimasti sono davvero pochi.
    E ho parlato di me.
    Con tutto il mio massimo rispetto per te o per Francesco o anche per qualcuno di voi diciamo “più esperto”, chi è rimasto che ancora vi conosce? Ecco che per queste persone questa associazione è fatta di sconosciuti più o meno vecchietti che si ritrovano ogni tanto…

    Insomma mi pare che sia questo il quadro, per i colleghi in servizio sirti ad oggi 
    Io invece mi sarei aspettato una maggiore adesione dei fuoriusciti vari, quelli si che vi/ci conoscono e bene, ma sono assenti.
    Condividi?

    Ciao,
    Stefano.

Lascia un commento

Torna in alto